Ho inventato una cosa che è talmente utile ma talmente facile da realizzare che... probabilmente in realtà non funziona per niente ma è solo una mia impressione.
Quindi mi serve qualche betatester volontario per fare qualche prova.
Avete presente quando salite in auto dopo che è stata parcheggiata 8 ore al sole mentre voi stavate al fresco in ufficio? Non è una bella sensazione...
Una cosa che faccio da sempre è aprire portellone e sportelli per qualche secondo, per far uscire la "bolla d'aria" a 80 gradi scambiandola con aria "fresca" a soli 40 gradi, e questo so per certo che funziona.
Però poi restano infuocati volante, sedile e tetto dell'auto.
Per il volante non ho ancora trovato una soluzione;
per il sedile tengo un asciugamano nello zaino che porto in ufficio, così attenuo un po' gli 80 gradi della seduta;
e infine, la mia nuova invenzione 
per il problema del tettuccio: una bottiglia d'acqua.
Prima di partire, cospargo di acqua il tettuccio; è acqua calda perchè stava in macchina... ma è pur sempre acqua, e quando evapora sottrare calore ai corpi con cui sta a contatto, e quando l'auto viaggia, col vento l'evaporazione aumenta, e quindi il tetto si raffredda immediatamente.
Il risultato è che non mi si arroventa la faccia mentre guido con l'aria condizionata a palla, che però riesce a raffreddare solo l'aria e non il tettuccio.
Chi vuole provare l'esperimento del tettuccio annacquato e vedere se davvero la situazione migliora?
Comunque devo trovare un modo per forzare aria fredda nella gommapiuma del sedile, non mi posso congelare i piedi e cuocere la schiena allo stesso tempo per tutto il viaggio fino a casa!
Quanta pressione servirà? Dovrò forse scavare un'intercapedine nella gommapiuma e riempirla di tubi dove far passare l'aria fredda?!?