Profondo rosso trovo che sia terribile la scena in cui c'è la tizia o il tizio (non ricordo) a cui rompono la bocca sul caminetto...
The ring lo reputo un brutto film (amo il romanzo originale) ma devo ammettere il trucco è fatto bene... l'ho guardato avendo letto il libro e ho pensato: non ci sono scene troppo pesanti/schifose, in più so già la storia, sarà una passeggiata, mentre invece vedere le facce terrorizzate dei cadaveri era davvero molto impressionante.. anche l'ambientazione era molto più poesante secondo me che nel libro originale ma questo lo reputo un grosso difetto visto che era anche infinitamente meno affascinante...
Mi ha impressionato moltissimo La mosca poi per vari motivi... ODIO gli insetti, non mi fanno solo schifo, li ODIO in maniera estrema... e mi fanno anche schifo ovviamente, e poi mi ha turbato moltissimo il momento in cui il mostro si fa sparare apposta... un misto di schifo, ribrezzo, turbamento...
io di solito tendo a evitare i film horror, non mi piace star male, ma alcuni mi piacciono e a volte ne ho visti quando la curiosità era troppo forte... La mosca credo sia stato il peggiore per me e non l'ho nemmeno visto per curiosità del contenuto in sé (non mi interessava troppo) ma solo perché ne ho avuto l'occasione e mi incuriosiva la sua enorme fama.
Ah è stata abbastanza pesantina anche la scena della "bella ficheira" di Shining... ma La mosca è peggio...
Ho poi visto alcune scene di film che non conosco e mi tormentano abbastanza, ancora di più perché appunto non so cosa sono: un film con due ragazzi in una macchina, forse un taxi, e uno di loro aveva una mano a cui stava succedendo qualcosa di strano, sembrava a metà tra indemoniata e marcita, poi un film di fantascienza in cui ricordo le persone si sparavano con pistole che lasciavano solo piccole bruciature pulitissime, senza sangue, e morivano all'istante, ma mi ha colpito soprattutto perché sembrava molto evocativo e con elementi paranormali molto ostentati, e una scena che mi ha terrorizzato in cui un ometto basso ai piedi di una struttura gigantesca tipo diga moriva dopo che il collo gli si gonfiava e diventava enorme (e poi forse esplodeva)
Direi La mosca è il peggiore ma anche la manina oscena nel taxi mi ha disturbato abbastanza