Quote:
Originariamente inviato da mircocatta
che mi tocca leggere
non penso stesse parlando puramente di definizione.. quello che fai girare su oculus non lo fai girare su uno smartphone eh.. oltre al fatto che su oculus hai un head tracking..
se potessi vi inviterei a provare i vari titoli su oculus e poi vediamo se direte ancora "tecnologia spilla soldi, senza portare nulla di interessante" 
|
Mi trovi completamente d'accordo. È evidente che si parla senza cognizione di causa. La VR è il futuro c'è poco da fare.. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure non ha avuto modo di toccare con mano. Questa non è la stessa realtá virtuale degli anni 90 e rabbrividisco letteralmente quando vedo associare la VR a dispositivi mobili quali samsung e compagnia bella. Quelli vanno bene giusto per i video a 360 gradi. Per quanto riguarda i veri visori vr tipo Vive ed Oculus Rift vi suggerisco di vederli e provarli con i vostri occhi prima di farvi un'idea definitiva. Da quando ho avuto modo di provare entrambi i dk di oculus sono rimasto completamente estasiato dalle potenzialità di queste tecnologie nonostante gli evidenti limiti hardware. Non vedo letteralmente l'ora di provare le versioni definitive con relativi dispositivi di input (oculus touch in primis)...
@atarix71
Sei sicuro di aver provato project morpheus? Perché dalla tua descrizione mi viene più da pensare che tu abbia provato l'head mounted display di Sony HMZ...Anche perché alla Sony in giappone (specialmente l'anno scorso) quello facevano provare. Il project morpheus è stato mostrato solo in fiere di settore o eventi dedicati agli sviluppatori...