Quote:
Originariamente inviato da Matthew83
Ciao a tutti.
Da qualche giorno il Mac Pro della mia azienda ha smesso di funzionare a dovere: si accende per alcuni minuti, si spegne da solo e fine... il giorno dopo lo riaccendo, rimane ancora acceso per alcuni minuti e così via...
Mi ha sempre dato problemi con i Riser e le DDR, adesso però è davvero inutilizzabile.
Domanda: come faccio a sapere con certezza dove si trova il guasto? CPU e DDR non sono, i riser nemmeno, sto pensando possa essere la scheda logica o l'alimentatore...
Purtroppo il centro assistenza non vuole nemmeno vederlo perchè non esistono i pezzi di ricambio ma non abbiamo i soldi per prenderci un nuovo Mac Pro o un altro Mac.
Mi piacerebbe per lo meno provare a rimetterlo in piedi e ho visto vari siti, laboratori che eseguono il rework e il reballing delle schede logiche: conviene farlo?
Ne ho trovate anche "Ricondizionate dal venditore" (immagino eseguano proprio un rework-reballing) con garanzia 12 mesi; mentre negli States ne ho trovate alcune dichiarate "usate".
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille, ciao. 
Matteo
|
L'unica cosa che puoi fare è provare con l'hardware test (il cd che davano con il sistema operativo), ma se escludi problemi alla ram ed alla/alle cpu, ti restano solo scheda logica e alimentatore.
io, personalmente, piuttosto che cercare di recuperare un Mac Pro del 2008, cercherei un usato Mac Pro più recente (4.1 o 5.1)