View Single Post
Old 06-07-2015, 11:19   #11507
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da qualche giorno il Mac Pro della mia azienda ha smesso di funzionare a dovere: si accende per alcuni minuti, si spegne da solo e fine... il giorno dopo lo riaccendo, rimane ancora acceso per alcuni minuti e così via...

Mi ha sempre dato problemi con i Riser e le DDR, adesso però è davvero inutilizzabile.

Domanda: come faccio a sapere con certezza dove si trova il guasto? CPU e DDR non sono, i riser nemmeno, sto pensando possa essere la scheda logica o l'alimentatore...

Purtroppo il centro assistenza non vuole nemmeno vederlo perchè non esistono i pezzi di ricambio ma non abbiamo i soldi per prenderci un nuovo Mac Pro o un altro Mac.

Mi piacerebbe per lo meno provare a rimetterlo in piedi e ho visto vari siti, laboratori che eseguono il rework e il reballing delle schede logiche: conviene farlo?
Ne ho trovate anche "Ricondizionate dal venditore" (immagino eseguano proprio un rework-reballing) con garanzia 12 mesi; mentre negli States ne ho trovate alcune dichiarate "usate".

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille, ciao.
Matteo
L'unica cosa che puoi fare è provare con l'hardware test (il cd che davano con il sistema operativo), ma se escludi problemi alla ram ed alla/alle cpu, ti restano solo scheda logica e alimentatore.

io, personalmente, piuttosto che cercare di recuperare un Mac Pro del 2008, cercherei un usato Mac Pro più recente (4.1 o 5.1)