View Single Post
Old 05-07-2015, 15:31   #15
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da FedericoV Guarda i messaggi
Arriva l'estate e Internet rallenta. Il Router sembra funziobare perfettamente e allora perdo ore in telefonate tese col provider... invece questa volta il provider aveva ragione!

-- Il sospetto: collego in wifi e trasferisco files, velocità 100KB/s: troppo bassa.
porto tutto nella stessa stanza, provo a cambiare canaly radio, ma nulla cambia. Apro prformance viewer e cosa vedo: previssimi picchi intorno ai 7MB/s intervallati da alcuni secondi di vuoto.

-- La prova del frigorifero: Prendo il nostro Belkin e lo metto in frigo, dopo 30 minuti provo Internet... Va che è una bomba. io ho solo 7Mb/s, ma riesco a sfruttarli tutti. Accendo la VM con Emule e lo metto sotto carico. Provo anche a trasferire files e sfioro i 10MB/s, ma tutto dura meno di 10 minuti, poi rallenta fino ad essere inutilizzabile.

-- La soluzione: ho aperto il case (è bastardino, ma io di più) per aumentare il raffreddamento. Adesso col case apero va perfettamente. I chip sono bollenti, se ci appoggi il dito ti scotti.

DOMANDA --> Come risolvo il problema?
Io pensavo di:
1) applicare dei dissipatori adesivi ai 3 chip che scottano (2 broadcom e 1 lantic)
2) bucherellare artisticamente il case col trapano
3) sperare che vada

Consigli per trovare i dissipatori adeguati ?

GRAZIE
Federico
raccontalo@gmail.com
con il caldo che fa è probabile, magari tienilo aperto e installaci su una qualunque ventolina da 5V, e per quello che riguarda l'alimentazione usa la presa USB del router
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso