View Single Post
Old 26-04-2004, 08:13   #22
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Una decina di anni fa, fermato dai Carabinieri che mi contestavano di essere passato col rosso a velocità sostenuta, io risposi che il semaforo era giallo, e siccome il giallo significava "liberare in fretta l'area dell'incrocio" avevo accelerato leggermente. Dopo essersi alterato e avermi chiesto se volevo fare il furbo, l'agente aggiunse guida pericolosa alla contestazione.
Ma allora, a cosa serve il giallo?
non potevi fermarti invece di accelerare?

Non capisco perché la gente cerchi scuse per i suoi errori.. Io non ho mai avuto nessum problema. Quando sono in zona di un semaforo, prima di tutto RALLENTO, e la velocità é tale di fermarsi abbastanza in sicurezza, di sicuro non faccio come molti che appena arrivano al semaforo con la paura che arrivi rosso schiaccioano il pedale dell'acceleratore..
Io fretta o no rispetto sempre il codice della strada, anche i limiti possibilmente appatto che non siano assurdi. E poi se vedo da lontano che il semaforo é rosso, rallento fino ad avvicinarmi che é verde, mentre che qualche coglionazzo che mi sorpassa in bomba, tanto poi lo ritrovo fermo al semaforo mentre sto arrivando arriva verde e lui é ancora in prima marcia e mi fa tappo Una volta ho fatto il record più di 10km senza fermarmi ad un semaforo, tutti verdi, son oarrivato in un batter d'occhio rispettando il limite 90..

In Austria e Germania hanno semafori all'avanguardia, dove il giallo lampaggia e vieni segnalato anche quando sta per venire verde. Però la non fanno tanto i furbi come quà
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso