View Single Post
Old 04-07-2015, 11:30   #1
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Windows 7 - Su ogni computer impossibile digitare / da tastierino numerico

Come da titolo, da qualche giorno sta succedendo una cosa strana su tutti i miei computer che hanno Windows 7 64bit.

Da un giorno mi sono reso conto in ufficio che quando digitavo "/" da tastierino numerico, su schermo compariva "-", quindi il doppione del tasto "meno".
Ho pensato che in uno dei tanti aggiornamenti che arrivano tramite policy di dominio si fosse incasinato qualcosa su Windows, e mi sono rassegnato a digitare "/" utilizzando "SHIFT+7".

Oggi, a casa, mio notebook personale, idem
Stesso sistema operativo ma cambia tutto il resto, quindi software, programmi di protezione, etc

Cosa potrebbe essere successo su entrambi i computer?

Ora, nel tastierino numerico, i tasti "/" e "-" hanno lo stesso risultato, ossia digitano "-"

Nel resto della tastiera tutti i tasti sono perfetti, anche la seconda funziona (tramite SHIFT) e la terza funzione (tramite AltGr)

Edit: ho provato dei programmini per rimappare i tasti, ed il tasto "/" del tastierino numerico viene perfettamente riconosciuto come tale... Ma per quale oscuro motivo, quando lo premo esce "-"

Edit 2: Ho anche provato a rimappare il tasto "numpad /" (che ripeto, viene perfettamente riconosciuto come tale) verso "/" (shift+7), ma niente da fare, quando premo "numpad /" compare sempre "-"
La cosa impressionante è che accade su due computer diversi, utilizzati in ambiti diversi

Ultima modifica di Tennic : 04-07-2015 alle 19:29.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso