Quote:
Originariamente inviato da djfix13
Nino Grasso basta con stà tiritera di "...che ha rivoluzionato il mercato"
non ha rivoluzionato un tubo, ha solo preso una strada diversa da quella già presente
|
E fare in modo che tutti la prendano...
...Questo significa rivoluzionare.
Apple ha posto l'accento sulll'immediatezza, sulla tecnologia umano-centrica, in modo che gli altri si sognavano perchè credevano che un cellulare da 600$ fosse riservato a businessman e non necessitasse di essere immediato per l'utente comune, quanto piuttosto completo e somigliante di interfaccia e di fatto ai sistemi desktop con cui suddetto professionista si ritrova a interagire (e vedi le comprensibili risate di Ballmer).
Il primo iPhone ha spinto eccessivamente pure su questo aspetto, con un overshooting pauroso che senza app lo rendeva una eccellente ed intuitiva calcolatrice (non scientifica)+telefono (dalla scarsa ricezione e autonomia)+browser monco (coi siti non ancora ottimizzati il click col pollicione infernale) da 600$. Ma hanno aggiustato il tiro rapidamente e fondamentalmente cambiato il mondo (c'erano i siti WEP nel 2007, vi ricordo).
Il successo è più che meritato, e ancor oggi hanno un sistema che pone l'accento sull'intuitività come altri non fanno.