Quote:
Originariamente inviato da Vul
A. Abbiamo una banca comune
|
Che però non stampa moneta, a differenza di USA e il resto del mondo.
Quote:
B. Quindi Stati Uniti o Svizzera non sono unioni/paesi perchè ci sono grandi differenze di tassazione o redduti tra un cantone/stato all'altro? Quindi l'Italia non è un paese perchè il salario medio nel nord è più di due volte quello del meridione? Se dovessero uniformare il reddito in Europa a noi italiani SCENDEREBBE. La media Europea è 1916 euro. In Italia lo stipendio medio (lordo) è 1923 .
|
E le tue fonti sono... quali? Io leggo questo.
Quote:
A segnare il primo netto divario con il resto d’Europa è proprio l’Italia, che con un distacco considerevole rispetto alla vicina Spagna, si attesta tra i fanalini di coda del continente. I dati parlano di uno stipendio pro-capite di 1.410 euro e di una spesa di 39,4 euro al giorno (quasi equivalente alla cifra spesa mediamente da uno svedese, in cui i guadagni sono decisamente superiori) generando in questo modo un costo della vita molto alto, pari all’ 83,8%, quasi 20 punti percentuale in più rispetto alla media europea.
|
http://destinazionelavoro.com/novita...paesi-europei/
Quote:
C. Ci sono i corsi di lingua inglese in Italia, io li ho fatti fin dall'asilo/elementari. Che poi la gente prende la scuola come un gioco non è colpa degli insegnanti.
|
La gente DEVE essere obbligata ad integrarsi, non a piacere.
Quote:
D. Anche in paesi federali (come Stati Uniti o Svizzera o Regno Unito) ci sono grandi differenze di debito pubblico. Li abbiamo anche in Italia da regione a regione.
|
Pensa, tutti paesi che hanno una moneta propria e possono aumentare o diminuire il debito pubblico a piacimento
Quote:
Capace che tu sei uno di quelli "non vedo perchè un veneto deve pagare le tasse anche per un siciliano" e poi pensa che gli sia tutto dovuto.
|
Eh no caro, io penso che TUTTI debbano pagare le stesse tasse (in proporzione SOLO al reddito percepito in base al lavoro, non in base al comune di provenienza), per i servizi comuni nazionali.