View Single Post
Old 30-06-2015, 15:27   #17
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
A. Abbiamo una banca comune
Che però non stampa moneta, a differenza di USA e il resto del mondo.

Quote:
B. Quindi Stati Uniti o Svizzera non sono unioni/paesi perchè ci sono grandi differenze di tassazione o redduti tra un cantone/stato all'altro? Quindi l'Italia non è un paese perchè il salario medio nel nord è più di due volte quello del meridione? Se dovessero uniformare il reddito in Europa a noi italiani SCENDEREBBE. La media Europea è 1916 euro. In Italia lo stipendio medio (lordo) è 1923 .
E le tue fonti sono... quali? Io leggo questo.

Quote:
A segnare il primo netto divario con il resto d’Europa è proprio l’Italia, che con un distacco considerevole rispetto alla vicina Spagna, si attesta tra i fanalini di coda del continente. I dati parlano di uno stipendio pro-capite di 1.410 euro e di una spesa di 39,4 euro al giorno (quasi equivalente alla cifra spesa mediamente da uno svedese, in cui i guadagni sono decisamente superiori) generando in questo modo un costo della vita molto alto, pari all’ 83,8%, quasi 20 punti percentuale in più rispetto alla media europea.
http://destinazionelavoro.com/novita...paesi-europei/

Quote:
C. Ci sono i corsi di lingua inglese in Italia, io li ho fatti fin dall'asilo/elementari. Che poi la gente prende la scuola come un gioco non è colpa degli insegnanti.
La gente DEVE essere obbligata ad integrarsi, non a piacere.

Quote:
D. Anche in paesi federali (come Stati Uniti o Svizzera o Regno Unito) ci sono grandi differenze di debito pubblico. Li abbiamo anche in Italia da regione a regione.
Pensa, tutti paesi che hanno una moneta propria e possono aumentare o diminuire il debito pubblico a piacimento

Quote:
Capace che tu sei uno di quelli "non vedo perchè un veneto deve pagare le tasse anche per un siciliano" e poi pensa che gli sia tutto dovuto.
Eh no caro, io penso che TUTTI debbano pagare le stesse tasse (in proporzione SOLO al reddito percepito in base al lavoro, non in base al comune di provenienza), per i servizi comuni nazionali.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 30-06-2015 alle 16:07.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1