View Single Post
Old 30-06-2015, 12:51   #72
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
@ Dinofly

Per usare le ecc dovrebbe acquistare scheda madre specifica e CPU xeon visto che nemmeno la Asus ws supporta questo tipo di memoria. Facendo lavorare i componenti in specifica può fare anche un render di 1 anno senza avere crash... L'error control code non aumenta la stabilità operativa, ma permette di avere una controllo maggiore sul flusso dati in modo da evitare alla CPU di rieseguire più volte la stessa operazione. Questo tipo di memoria in genere si utilizza su sistemi ad alte iops, tipo i server.

Straquoto il discorso delle TV... Pessime per lavorare è assolutamente inadatte al gaming... Se uno gioca sul TV tanto vale comprare una ps4...
Può essere che mi sbaglio, ma ho letto diversi articoli in cui si consiglia in caso di rendering piuttosto lunghi di usare ECC in quanto riduce le possibilità di crash (che possono farti buttare vie giornate). Immagino che la possibilità di crash in entrambi i casi sia nello 0X%, con la ram ecc probabilmente si va sotto lo 0,0X%.
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...reRateAnalysis

Da quanto ho capito leggendo un po' di più in giro 24h di rendering senza ECC il crash è più o meno certo.

Se il nostro amico deve fare rendering complessi da diverse ore, allora la RAM ECC è un must.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 30-06-2015 alle 13:01.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso