View Single Post
Old 30-06-2015, 11:54   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Afferro lo smartphone, appoggio l'indice della mano che ho mappato e sblocco la schermata, o le altre funzionalità legate al sensore d'impronte.
E' stato implementato allo stesso modo sullo Huawei Honor 7.

E' un'operazione che si può fare anche alla cieca e non è più scomoda di dover afferrare un iPhone 6 plus o Note 4 e spostare il pollice in basso per lo sblocco, anzi direi il contrario.

Nel primo caso, si mantiene la presa con tutta la mano, e si sposta solo l'indice.

Nel secondo caso, occorre spostare il pollice (mi auguro bello lungo , e la presa diventa più "precaria".

Nel secondo caso, il più delle volte converrà usare 2 mani, perchè la rotazione della base del pollice è più critica di dover spostare solo l'indice.
Dimentico sempre che gli Android ormai sono dei vassoi quindi forse la presa più comoda per quelle dimensioni è quella di avere ben saldo il telefono e spostare l'indice.
Di fatto però sei obbligato a memorizzare solo un dito. Rimane scomodo sbloccarlo con il cellulare appoggiato a qualche superficie (quando lavoro al 90% ce l'ho sulla scrivania).

1