View Single Post
Old 30-06-2015, 09:22   #9954
_oznerol_
Member
 
L'Avatar di _oznerol_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Messaggi: 91
Ragazzi ho un grosso problema, il modem non funziona più, o meglio non si connette.

Per via del surriscaldamento di solito sopra ci metto un siberino o piastra refrigerante avvolto da uno straccio (insomma quelli che si usano nelle borse frigo) solo che stavolta mi sono dimenticato di toglierlo ed è rimasto tutta la notte. Suppongo che un po di acqua sia entrata nel modem. L ho smontato, pulito una micro zona dove sembra si sia fatta una patina, ma nulla.

Da dire anche che la mattina si è connesso per 5 minuti e poi nulla. Non è che non si accende, le luci funzionano tutte, solo quella del mondo è rossa invece che verde.

Ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che non ci sono problemi di linea, tutto regolare.

Mi sono fatto prestare un modem (Asus dsl-n55u) e ho notato subito una differenza, la porta ethernet sul pc si è accesa di colore verde, mai fatto con tutti gli altri modem, che era arancione.

La connessione con questo modem precedentemente usato con infostrada va ma a rilento, mentre se connetto gli smartphone non da nessun problema. Ho fatto anche lo speed test e in download mi da il solito risultato, 6,90Mbps mentre l upload 0.40Mbps

Cosa ne pensate? Il modem netgear è andato?

Ultima modifica di _oznerol_ : 30-06-2015 alle 09:24.
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso