View Single Post
Old 29-06-2015, 22:20   #3
paco21
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Problema scelta alimentatore chiedo consiglio generoso

Dunque, sono coscente che avrei dovuto farlo nel giro di un paio di anni un upgrade ma, non vorrei buttare questo pc, mi sono affezionato e poi funziona ancora bene a parte l'upgrade che voglio completare se no muore sotto sforzo. ci sta qualche instabilità credo, e cammina un po così però. . .
Ci gestisco molti video di alta qualità circa 250-60 schede online aperte in HD, sopratutto i concerti Live in alta risloluzione, gioco pure e correggo foto.
Ho dovuto badare a delle rogne di salute.
La GPU è una Asus GTX 650 Ti-OC II 2GB, la CPU Intel Core 2 Duo serie E Conroe da 3,0 GHz up to 3,3, (non so se riesco a trovare un Quad serie QX, ma è una idea) la Mobo una Asus P5K, come gia detto 2x HDD WD Blue, 1 Master DVD + 1 Blue Ray, card reader Akasa con Usb 3.0, cuffie e mic, non so se ci metterò un controller per le ventole ma non è indispensabile, RAM 8GB GSkill 1066MHz ma le posso tenere anche a di meno corrono lo stesso ! Scheda controller PCI-e x4 USB 3.0 e Sata6GB, Dissipatore CPU Cooler master PWM quello Intel è un po pochino, ci cambio anche la pasta al dissipatore della Mobo, da 6 a 10 ventole (12 e 14 cm) non tutte a 12 V, HDD esterno Seagate 2TB, Monitor per il momento c'ho un HP 16:10 da 1050, casse audio per il momento Philips attive collegate alla scheda audio della mobo, 6 usb tutte occupate, 2 Hub da 7 porte, mouse logitech gaming e non mi ricordo la sigla. . g 500! con cavo, tastiera Logitech normale è una K350, e stampante-fax HP.
Ripeto sarei orientato per uno tra 600-700w, se possono fare bene al pc, e a patto quel dubbio sugli Ampere non mi porta danno al pc, gli Ampere attorno ai 45-50, ( gli ingegneri ci studiano la notte, ho pensato che possono fare di tutto ), e non so quale tipo di linee preferire.
Credevo su un Seasonic o XFX Gold, ma può essere troppo boh. . .anche altro se sono migliori, non so. .
Il prezzo tra 50 e 150 anche un po più se è un pezzo importante. .
paco21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso