View Single Post
Old 28-06-2015, 18:13   #2758
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Come promesso, eccomi qui con un altro finale, questa volta ritengo che sia il più tragico che si possa ottenere...
Spoiler:
CIRI MUORE e GERALT SI LASCIA UCCIDERE

Ecco alcuni dettagli...
Spoiler:

Innanzitutto, non sono partito dall'inizio, ma da un save precedente all'arrivo a Novigrad di Ciri e Geralt, di conseguenza il barone è partito per le Montagne Blu per curare Anna (quindi non si è impiccato), perché quella scelta era stata presa troppo tempo fa.

Ora parto ad elencare cosa è successo di così tragico, post battaglia di Kaer Morhen, dove (come avevo detto nel post sul finale dolce) avevo avuto aiuto di tutti, tranne che Dijkstra.

Innanzitutto non ho partecipato alla seconda fase del complotto per uccidere Radovid, in quanto avendo rotto una gamba (quella buona) a Dijkstra, non è possibile partecipare a quella quest, quindi Radovid non viene ucciso e... diventa sovrano di tutto il Nord.
La conseguenza più ovvia è che roghi di streghe, non umani, oppositori e presunte spie è roba giornaliera.

Skellige è l'unica che regge l'urto e mantiene libertà, in quanto come sovrana ho appoggiato Cerys (probabilmente se avessi appoggiato Hjalmar sarebbe andata altrettanto bene, anche se lui è decisamente più impulsivo). Presumo che se mi fossi tenuto in disparte nella missione Gambetto di Re, come sovrano ci sarebbe stato uno del clan Bran... e sarebbero stati dolori.

Emhyr è costretto a ritirare le sue truppe a sud, tornando quindi a Nilfgaard sconfitto e lì verrà deposto e ucciso dai suoi sudditi. Presumibilmente l'impero andrà in decadenza per via di lotte interne per i pretendenti al trono. Questo sebbene abbia portato Ciri da lui, ma...

di Ciri purtroppo non se ne ha più notizia, la vediamo brancolare con molta più difficoltà nella neve. Per Geralt stesso sua "figlia" è morta salvando il mondo dal bianco gelo.

Lo stesso Geralt è cambiato, vuoto, non prova più niente. Parlando dell'epilogo giocato:
Una settimana dopo lo scontro, si dirige a Velen, alla palude del Gobbo per chiudere i conti con l'ultima megera rimasta in vita (che si è fregata il medaglione di Vesemir che Ciri portava al collo).
Lì incontra un lupo mannaro gli da una mano (volendo lo possiamo anche uccidere). Una volta al cospetto della vecchia, lei avvisa Geralt che non uscirà vivo dallo scontro, che la sua amata Ciri è morta e che lui prova solo paura. Geralt dice che si sbaglia, lui non prova niente.
Dopo lo scontro e l'uccisione della vecchia, Geralt entra nella capanna e rovista ovunque finché trova il medaglione e si siede lì, solo e senza spade (usate entrambe per uccidere la megera).
La telecamera carrella all'esterno per far vedere che la capanna è invasa da drowner e necrofagi vari (ormai il potere che li teneva lontani non c'è più).

E qui finisce.

Il bello è che facendo questo epilogo, tra i filmati finali non ci viene mostrato nulla relativo a Geralt. Sebbene è un save nel quale ho portato avanti entrambe le relazioni amorose (quindi niente happy end con Triss / Yenn), non si viene nemmeno informati che lui ritorna a fare lo strigo, quindi (anche in relazione a quanto mostrato nell'epilogo) credo che Geralt si lasci morire.

Qui ho montato un breve video dei momenti salienti che si ricollegano a questo finale: Qualcosa finisce, qualcosa inizia (9:11)

Per chi volesse farsi male, questo è un save quasi all'inizio dell'epilogo generato da questo finale: SALVATAGGIO

Solo due parole introduttive:
Spoiler:
Ci troviamo alla Palude del Gobbo, una settimana dopo gli eventi del finale.

Geralt si imbatte subito nel lupo mannaro citato prima, Berem, che però lo informa di non costituire una minaccia perché è troppo debole per cacciare gli uomini, è colpa della palude, anzi consiglia Geralt di andarsene.
Berem può essere ucciso oppure convinto a mostrarci la via più sicura per giungere al covo dove si nasconde l'ultima megera.
Nel save l'ho convinto a mostrarci la strada, ma ci avvisa comunque che anche se sola, la megera, è comunque pericolosa.
A Geralt non importa, deve recuperare un ciondolo che apparteneva a sua figlia.
Berem allora gli consiglia di regalare a sua figlia un ciondolo nuovo.
Geralt risponde che non può farlo, dato che sua figlia è morta.

Quindi Berem parte in quarta e noi gli andiamo dietro, incontrando praticamente subito un gruppetto di umani che torturano una lupa con una zampa in una trappola (a uno di loro manca un orecchio ).
Possiamo andarcene, oppure attaccarli per salvare la lupa (nel save ho scelto la seconda).

Il save parte da questo punto, con lo scontro appena concluso, nel quale muore inevitabilmente anche la lupa.

----------
Ok, dopo essermi sorbito questa immane malinconia, in settimana proverò ad attuare un ulteriore finale, optando per un'altra scelta che finora non ho preso:
Spoiler:
non condurre Ciri da Emhyr prima di tornare a Novigrad

Cercherò di mescolare questa scelta, insieme con...
Spoiler:
appoggiare Dijkstra (lasciando quindi morire Ves, Roche e Thaler).

In modo da avere un quadro più ampio sulle varie possibilità.

Dopodiché dovrei provare a...
Spoiler:
Appoggiare Hjalmar nella successione al trono di Skellige, oppure non svolgere la quest, in modo da vedere se sale veramente uno del clan Bran.


Ma per farlo devo partire da un save molto più vecchio, quindi ci vorrà del tempo


PS: per chi fosse interessato, un altro finale, estremamente più dolce (e positivo), l'ho postato QUI

Ultima modifica di ulukaii : 18-09-2021 alle 09:22. Motivo: aggiunto save
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso