View Single Post
Old 26-06-2015, 09:43   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non da qualche parte, ma sulla sua basetta con tutto quello che ne consegue, o hai una basetta in ogni posto dove vai, o te la devi portare dietro.

E del rendimento che con un trasformatore elettronico è >90% e con una ricarica ad induzione circa la metà....

E' una soluzione per chi ha la propria scrivania, chiaro che se ti devi portare appresso la base di ricarica non ha senso.
Invece te lo lasci al lavoro collegato, quando arrivi sai che il cellulare lo devi appoggiare in un posto (abitudine che consiglio a prescindere, sia mai che inavvertitamente ci appoggi sopra la graffettatrice), se la base di ricarica wireless è fatta bene non c'è bisogno di posizionarlo alla perfezione millimetrica. E si ricarica.

Attualmente ha senso per chi usa poco il cellulare al lavoro (io usando il mio personale per scopi lavorativi necessito di caricarlo parecchio), come carica di mantenimento. Esci dall'ufficio col cellulare al 100%.

Il rendimento non è un problema grosso. Il costo energetico è scarso, nullo se lo si usa in ufficio.
L'impatto ambientale trascurabile (l'energia prodotta e non consumata si butta).
Sarebbe auspicabile un miglioramento del rendimento, ma non è quello che limita il diffondersi del sistema.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1