View Single Post
Old 25-06-2015, 10:02   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14800
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Si può usare in mille altri modi e per quello che costa è un affare, semplicemente in 1:1 è quasi inutilizzabile. O vogliamo discutere anche di questo?
NO



Quote:
Si può mal interpretare, certo. Ma la prima risposta datami è stata: "semplicemente qualcuno deve averti venduto una 14/2.8 su cui ha scritto sopra a pennarello "MACRO" in modo da convincerti che fosse un'ottica progettata esplicitamente per la fotografia MACRO, cosa che invece non e'"

Un po' a indicare la mia coglionaggine nell'essermi fatto fregare: cosa che A) non è successa visto che non ho l'obiettivo in questione e B) non è vera visto che non c'è scritto MACRO su tal obiettivo.

Alla mia perplessità su tale risposta (che già era fuori luogo, ecco perchè ero perplesso) sei arrivato te a dire che 1:5 non è MACRO, altra cosa che non ho mai scritto...peraltro con un sic et simpliciter, cosa dovevi indicare? Che era un concetto banale e io non ci sono arrivato? Era un concetto sbagliato fin dal principio, ziozietti aveva capito subito...o lui è un genio o drizzt e poi tu potevate leggere meglio prima di rispondere. Perdonami se dopo un po' mi sembra di parlare con un muro e rispondo male.
L'educazione questa sconosciuta.....

Io ho letto del tuo intervento quando hai parlato del 14 con rapporto 1:5 già questo indicando un rapporto vuol dire che si parla di MACRO altrimenti non si indicano i rapporti che sono appunto misure da macrofotografia, poi ho letto l'altro utente che ha parlato di una scritta macro ed ho semplicemente commesso un errore.

Poi per punizione mi metterò in ginocchio davanti al 14mm f2.8 Pentax
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1