Quote:
Originariamente inviato da deidara80
non il multiwindows, voglio un sistema che alla bisogna funzioni bene con mouse e tastiera , non touch, con scorciatoie e interfaccia desktop
|
ChromeOS non è progettato per un uso touch eh. Ha la barra sotto con scorciatoie, il mouse, la tastiera.
Cosa stai chiedendo esattamente?
Quote:
e ora come la mettiamo con un desktop? A che cavolo mi serve?
|
Al sud la gente non ha il wifi anche a casa sua? O almeno una Yagi da 3 km di raggio di azione per poter scroccare il wifi stando comodamente in soggiorno?
Comunque, ha uno schermo da desktop onesto, ma è uno schermo fullHD IPS (sembra che abbiano compreso che se vogliono vendere come le patatine ci devono mettere un pannello IPS fullHD), cosa che in un portatile non hai, e che non hai neanche nella forte maggioranza degli Allinone dimmerda che vendono (son tutti 13xx x 768 quindi HD-ready non fullHD).
Sembra una cavolata ma non lo è, lo schermo fa molta differenza. Il Chromebook 2 Toshiba con il pannello IPS è in backorder permanente (domanda ampiamente superiore all'offerta) e nonostante il prezzo di listino fosse 350 euro in europa non lo si trova a meno di 400 euro (dall'estero comunque).
Per il resto ha tutto quello che ha un chromebook. Ottimi per il cazzeggio leggero o per l'ufficio, cioè il 99.99% dell'utenza PC. Solo che non essendo windows ed essendo progettati con un minimo di testa sono facili da usare anche per una capra (di nuovo il 99.99% dell'utenza PC).
Se non costa uno sproposito ne prendo uno da provare. Dai che forse costa 250 euro.