View Single Post
Old 23-06-2015, 10:46   #10
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ogni volta che c'è una news sulle console sempre i soliti discorsi.
Ma perché mai dovrebbero voler competere con l'hardware dei pc?
Non sono misteri del marketing, semplicemente non è quello il loro target.

Io ad esempio gioco su entrambi, perché?
Perchè se voglio stare spaparanzato sul divano, godermi l'home theater e lo schermo grande, fare una partitina veloce o giocare alle esclusive uso la console; se ho un po' più di tempo, o voglio giocare generi che su console sono più rari o più "scomodi", se voglio giocare multiplayer (non mi è mai piaciuto il multi su console) o a esclusive pc uso il pc.

Queste sono le MIE ragioni. Non è necessariamente detto che chi ha una console non capisce nulla di informatica/non gli interessa (anche se convengo anch'io che spesso è così).
Per le ragioni "casual" possiamo aggiungere lo sbattimento dell'installazione che è un po' meno guidata di quella su console ("omg cosa devo premere? perché non va? come devo impostare queste opzioni?"), nessun eventuale problema di driver delle periferiche, nessuna necessità (sempre eventuale) di dover configurare i tasti del joypad, hardware preconfezionato senza bisogno di upgrade e soprattutto senza bisogno di informarsi particolarmente sulla sua scelta ("ps, wii o xbox?" fine).

Insomma dai, non ha proprio senso sforzarsi di competere.
Conosco molte più persone incapaci con il pc ma possessori di console piuttosto che il contrario.
Dubito che queste persone guardino videoconfronti di grafica/fluidità fra le varie piattaforme, come dubito che avrebbero voglia di informarsi per ugradare periodicamente il proprio pc in modo da adeguarlo ai giochi sul mercato.
Senza contare l'ingombro contenuto di una console e la sua versatilità di collegamento se ad esempio te la vuoi portare "alla casa al mare" (è un esempio, io non ho di questi problemi )

Console con hardware upgradabile o al pari dei pc interesserebbe solo a noi appassionati, e il mercato, purtroppo o per fortuna, non si basa quasi mai sugli appassionati, almeno non il mercato che punta a fare i numeroni di vendita.

E state tranquilli che quando si accorgeranno di non poterci più guadagnare saranno i primi a smettere di produrle.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 23-06-2015 alle 10:51.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1