View Single Post
Old 21-06-2015, 18:44   #12
sfavuz
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Ciao, io non sono espertissimo, però ho avuto un problema simile prima di aggiornare il mio PC, in pratica avevo problemi più o meno come te, e la luce rossa sul case molto spesso rimaneva accesa come se qualche disco stesse lavorando, anche se non stavo facendo assolutamente nulla, stavo diventando matto, alla fine per caso ho scoperto di avere un problema all'hard disk, cioè io avevo (come adesso) 3 hard disk e casualmente ho scoperto che scollegandone uno, tutto funzionava benissimo, l'ho tolto e sostituito con uno nuovo e il PC ha ripreso a funzionare perfettamente, ora non so se il tuo problema può essere simile, però io comincerei con impostare nel bios tutto a default, cosi da togliere ogni dubbio riguardo overclock, temperature etc etc, poi proverei a fare una bella pulizia del disco e una deframmentazione profonda, a quel punto con qualche programma cercherei di verificare l'efficienza del disco, ciao.
ma guarda ho provato con il tool di seagate a verificare l hdd e non ha riscontrato problemi..o meglio mi ha dato dei risultati che se qualcuno capisce li posto...ma non mi sembrava ci fossero problemi...comunque avevo provato ad installare tutto su un wd di un amico e avevo lo stesso problema dell'utilizzo...c'è da aggiungere che quella volta avevo usato una pennetta non molto recente e che penso mi desse qualche problema di file corrotti...ma con la nuova installazione sul mio hdd ne ho usata una nuova...
appena ho tempo provero a reinstallare tutto su un altro hdd...ma adesso sono sotto esami e non ho molto tempo...per l'oc ho solo impostato a x20 il procio...e disabilitato tutte le voci della cpu...
comunque avevo provato a mettere tutto a default ed era peggio del peggio...😢😢😢

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
sfavuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso