View Single Post
Old 21-06-2015, 14:04   #150
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ragassssi, stavolta si fa sul serio... il blocco dei paesi del brics sta valutando del sw alternativo, e... in russia, il secondo dei progetti prescelti e' reactos!!!
Lo spero. Personalmente trovo ReactOS interessante, soprattutto come strumento per svelare i segreti dell'architettura di Windows.

Per ora la Russia è intenzionata a veicolare ReactOS soprattutto nel mondo server ( e non li si può biasimare, visto che nel mondo PC sarebbe un disastro a causa dell'enorme mole di software e driver che non ci girano ).

Avendo avuto accesso per anni ai sorgenti di Windows, potrebbero decidere di collaborare allo sviluppo di ReactOS. Ma queste sono speculazioni, non c'è niente di certo.

Paradossalmente è più facile ( per loro ) migrare a Linux che mettere ReactOS in grado di sostituire Windows in tutto e per tutto. Se poi hanno già "collaborato" ( perchè non è da ieri che i russi stanno "in bed" con gli sviluppatori di ReactOS ) questo non lo so. Magari estrarranno il coniglio dal cilindro, a la Apple diciamo ( come quando Jobs tirò fuori la versione x86 di Mac OS ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso