View Single Post
Old 18-06-2015, 08:41   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Frezee07 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problemino che mi secca. ho comprato questa NAS nuova, l'ho montata stasera, la provo, copio poca roba per vedere se DLNA funziona (anche bene oserei dire).
provo a copiare file più massicci e mi accorgo che, mio malgrado, la copia non va a più di 10 MB al secondo.
momentaneamente ho un HDD WD BLUE 7200rpm 1TB sata 3, funzionava perfettamente prima su PC, mi aspetto che funzioni bene anche su NAS.
Ho una 100MB in casa, e tutte le apparecchiature in rete vanno più o meno a questa velocità.
essendo la mia prima nas ho visto le configurazioni di base, ma vorrei chiedervi se c'è qualche opzione da abilitare o settaggio da fare, 10 MB su 100MB dichiarati mi sembrano troppo pochi per pensare ad una semplice latenza.
Saluti
Frezee
Forse hai le idee confuse: la rete a 100MB non è è tra quelle standard. In casa adesso ci sono o le 100Mb (12.5MB teorici) o le 1Gb (125 MB) Teorici (attenzione tra minuscole e maiuscole).
Se in casa hai una 100, probabilmente vuole dire che a più di 10MB/s no puoi trasferire. Che router hai? Hai degli switch? Hai powerline?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso