Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 18-06-2015, 01:44   #2251
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3197
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
beh... ragionando per logica, quelli della oculus hanno messo un po di tempo per arrivare al CV1 rispetto ai concorrenti, che stanno uscendo ora gia con soluzioni.. diciamo definitive.
E' anche vero però che i "passaggi" che hanno portato (o che porteranno) al risultato finale - vedi Dk1 e Dk2 - sono stati messi a disposizione (acquistando i dev-kit) agli sviluppatori... ma anche a questa stessa concorrenza che esce fuori ora. Deduco che con i giusti mezzi e conoscenze, smontando i citati dev-kit i predetti concorrenti hanno avuto il modo di ottenere il know-how al quale l'oculus era arrivato con i primi anni, in relativamente poco tempo..... per questo, presumo, il team oculus almeno per la versione finale si sia "sbarrata" in un riserbo "commerciale" sulle caratteristiche della versione consumer.
In sostanza partendo da una versione "open" come la DK2 o la Dk1 è sicuramente piu facile arrivare a risultati da "prodotto per l'utente finale" che il dover partire da zero....
Il tuo discorso ci sta anche, ma qui si profila una situazione che vede Oculus, sulla carta, essere tecnicamente parlando la peggior soluzione...per cui poi sarà da chiedersi il perchè gli altri siano riusciti a spingere di più dove Oculus ha deciso di essere più conservativa.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso