Quote:
Originariamente inviato da MrBlonde89
Ho provato entrambe le opzioni, da prima dropbox+miniKeepass e poi ho provato lastpass. a mio avviso i db messi "a mano" su Dropbox non sono una cosa comparabile:
Perché non possiedono, che io sappia, addon atti "all'autocompletamento" dei campi "password" sui browser.
Poi in alcuni ambienti vengono fuori problemi di sincronizzazione, come ad esempio in iOs: ogni volta che aggiorni una password nel database su dropbox dal PC, devi riaprire dropbox aggiornare il file e poi aprirlo con miniKeePass.
Poi non scordiamoci che in caso di Keylogger l'addon del browser+autenticazione a doppio fattore ti salva tutto, nel caso di db già il fatto di copiare una pass nella clipboard è una criticità non da poco. Cosa che invece per andare a sniffare la password inserita dall'addon nella "listbox password" del browser è un pelo più difficoltoso.
|
Appunto...La comodità di last pass sta proprio nell'auto completamento su qualsiasi dispositivo tu lo usi.
Io ho usato per parecchio tempo 1password è ho anche acquistato la licenza sia su pc che su mobile.
Purtroppo se usi intensamente più di un dispositivo/PC, i limiti saltano fuori subito...