View Single Post
Old 17-06-2015, 08:40   #65
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao

ogni utente ha le proprie necessità e le proprie preferenze. Ti sto scrivendo con quello che è il mio PC 24 ore al giorno, un Ultrabook che uso da poco più di 1 anno sprovvisto di tastiera touch. Un prodotto di questo tipo va bene per le mie esigenze, che sono quelle di avere sempre un PC a disposizione con il quale poter scrivere facilmente anche dove non ho una superficie di appoggio (e in questo, dato che la cosa mi capita abbastanza spesso, un prodotto come Surface non va bene per il mio tipo di utilizzo) e che mi possa seguire praticamente ovunque.

Per altri utenti un desktop è la soluzione ideale, per altri ancora lo è un modello ibrido che ai tuoi occhi "non è carne tantomeno pesce", ma che per altri utenti ha quale estremo punto di forza proprio questa possibilità di essere ibrido ed adattarsi facilmente a differenti scenari d'uso.

Ogni utente è più o meno un caso a parte, e fortunatamente il mercato è ricco di proposte molto diverse che possono adattarsi alle specifiche necessità
avevo aggiunto l'edit apposta

da quel poco che vedo in giro, penso che gli ibridi vadano bene piu' per uso domestico che altro. quando c'e' da lavorare, o serve qualcosa di leggero (tablet) o qualcosa con una tastiera o comunque un po' piu' completo e potente (ultrabook, netbook, portatile normale)

questi ibridi li vedo piu' come un tentativo di infilare in casa l'ennesimo prodotto, dopo le "bolle" di netbook e tablet, che non come una innovazione in se. sicuramente c'e' a chi serve, e chi si trovera' bene e ne sara' felice. a livello puramente personale (e so che sono assolutamente non indicativo, un numerino insignificante tra migliaia di numeri ben piu' importanti) non e' il mio caso
walter sampei è offline