2500k mb z68
Buongiorno a tutti,
premetto mi rendo conto che ci sono centinaia di discussioni in merito all'overclock del 2500k. Purtroppo non sono per nulla esperto, ho letto un sacco di guide e consigli ma non riesco a capirci molto.
La mia configurazione č questa:
I5 2500k
Dissipatore Noctua NH-D14
Mb AsRock Z68 Extreme3 Gen3
Per il momento il processore č stato portato a 4.2 senza alcun problema. Temperature massime rilevate con RealTemp intorno ai 70° dopo lunghe sessioni di gioco. Nel bios ho questi settaggi :
Advance Turbo 50 Disabled
Load Optimezed CPU OC settings Disabled
Cpu Ratio Setting Manual
Max Ratio 42
Internal PLL Overvoltage Enabled
Intel SpeedStep Technology Enabled
Turbo Boost Power Limit Auto
Additional Turbo Voltage Auto
Core Current Limit 150
Host Clock Override (BCLK) 100.00 Mhz
Spread Spectrum Auto
Power Saving Mode Enabled
Cpu Core Voltage Fixed Mode
Fixed Voltage 1.235V
CPU LLC Auto
DRAM voltage Auto
PCH voltage Auto
CPU PLL voltage Auto
VTT Voltage Auto
VCCSA Voltage Auto
Vorrei riuscire a portarlo almeno sui 4.5 ma ci sono molte impostazioni di cui non conosco gli effetti per ottimizzare stabilitā e temperature.
Grazie mille
Affari conclusi con: ilkarro, cajenna, wosni, fryderyk69, iecio, sakurambo, Paky, Marco166, ste_ita, Dr.Nasty, emawind84, GiovanniCT, cristo86, John Vattic, davidep85, gagias, cicciofilice, Kauss, max x2, P.J. Maverick, gexxx, RazerXXX, redblack2, Lunar Wolf, albero77, Zetino74, shadowm
|