Discussione: Cambio CPU o no?
View Single Post
Old 12-06-2015, 01:29   #1
Rockfed
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Cambio CPU o no?

Salve a tutti.
Questi giorni, giocando a The Witcher 3, è cominciato a sorgere in me un dubbio: se cambiare o no l'hardware del mio pc.
mi spiego: ho un processore intel i5 4440, 8 GB di Ram e una Nvidia GeForce GTX 770 come scheda grafica.
A impostazioni ultra riesco a rimanere attorno ai 30 fps, ma vorrei raggiungere almeno i 55 (non sono un esperto ma, personalmente, comincio a vedere la differenza in termini di gioco e godibilità visiva, solo oltre questa cifra).

vorrei chiedervi: la colpa è del processore? Della GPU o della troppa poca Ram? O di tutte e tre insieme?
conviene aspettare l'uscita delle directX 12 prima di spendere soldi per altro Hardware oppure è proprio l'hardware che è inadatto?

ps: perdonatemi se per sbaglio ho accostato cose che tra loro non c'entrano nulla, ma sono deltutto ignorante in materia.
Vorrei avere un pc che riesca a far girare ogni gioco di questa generazione (ottimizzato in modo appropriato) senza dover riassemblare un pc daccapo.

Pps:ho deciso di aprire il topic qui perché delle tre cose, credo sia proprio il processore a esser carente; se ho sbagliato mi dispiace, cercherò di fare più attenzione
Rockfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso