tutto questo e' arabo, alle mie orecchie, ma ci riproverò con più calma stasera.
grazie.
EDIT: dopo averci dedicato un pò più di tempo e pazienza, posso dire di aver fatto qualche piccolo progresso.
continuo a non capire il funzionamento della bussola: non vedo le classiche indicazioni N-S-E-W, non capisco cosa indica la differenza di colore (rosso o nero) della stanghetta, nè il significato delle lettere scritte sulle due punte (una C e l'altra non la capisco nemmeno). magari è una normalissima bussola, ma io non ho idea di come vada usata.
tornando all'esplorazione: per orientarmi mi metto in un punto che conosco, per esempio una tenda o l'ingresso di una grotta. dando le spalle ad essa, individuo sulla mappa il punto dove devo andare tramite le coordinate, dopodichè non faccio altro che andare in quella direzione, cercando di vedere se quello che è disegnato sulla mappa corrisponde a quello che i miei occhi vedono. spesso mi perdo perchè non sapendo su che scala è disegnata la mappa, immagino di dover camminare di più (o di meno) prima di trovarmi di fronte un oggetto segnalato sulla mappa che dovrebbe indicarmi dove girare o dove entrare e finisco per andare nel posto sbagliato.
ovviamente la bussola non la uso perchè non ho capito come funziona, quindi vado "a occhio" guardando la mappa, ma spesso mi ritrovo in posti lontanissimi da dove sarei voluto andare.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
Ultima modifica di emicad : 12-06-2015 alle 11:10.
|