Quote:
Originariamente inviato da theboy
prendo ad esempio una batteria IKEA (LADDA), è una batte da 750 mAh (NiMh tradizionale) e sulla stessa scrive "recommended charge rate: 75 mA in 15hours"
(75 mA senza la h in questo caso non posso che considerarlo un errore, sennò che senso avrebbe? oppure lo si considera come sottointesa la h ??  )
quindi 75 volte 15 ore fanno ben 1125 mA totali che io considerei come effettiva capacità della batteria, mentre i 750mAh (oppure 0,750A) i mA massimi "ciucciabili" ogni ora (penso)
ecco, correggetemi su eventuali sbagli e delucidazione sugli eventuali.
|
Chi produce le batterie vive in un mondo a sé, chi le acquista e se le fa rimarchiare vuole fare la sua bella figura, scrivendoci sopra tutto quello che gli pare. Non gli importa cosa scriva e come lo scriva, a volte è incoerente con sé stesso.
Le batterie Ladda e i caricatori Ladda due filosofie commerciali e pubblicitarie molto diverse, in pratica non si dovrebbe mai usare un caricatore Ladda con le batterie ministilo Ladda, visto che esiste pure un test attendibile che dimostra che vengono caricate a circa 1 Ampere (1000mA) per un certo periodo di tempo:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html
Non si capisce bene come possano conciliarsi i due prodotti della stessa marca, ti fidi ancora delle specifiche tecniche scritte da chi fa pubblicità?