Discussione: Acer Aspire Switch 10
View Single Post
Old 09-06-2015, 15:43   #1207
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
mi è appena arrivata questa cover/case per Switch 10 sw5-012
(importante perchè molte in commercio sono per il primo modello 011)
http://www.amazon.de/AceTech%C2%AE-H...ywords=sw5-012
credo che almeno un utente della discussione mesi fa aveva preso la stessa cover

leggendo le mie impressioni tenete conto che è la mia prima "smart case" tipo ipad, l'ho comprata con molta calma visto che uso lo Switch al 90% da laptop (e molte ore le passa proprio poggiato sul mio lap )

dal punto di vista funzionale è conforme alla descrizione e alle immagini
è costruita con materiali buoni anche al tatto sebbene non "premium", e si adatta bene al dispositivo e alle porte

personalmente non sono troppo entusiasta in questi primi minuti perchè anche se le immagini sono chiarissime, avevo immaginato un oggetto con la sola protezione del display, pieghevole per sostenere il tablet, e agganciato magneticamente o anche con gli incastri del lato lungo inferiore

invece chiaramente la cover protegge anche il pannello posteriore del tablet visto che va inserito nella cornice che protegge i 4 angoli

tutta questa protezione ed i vari magneti fanno pesare la cover più di quanto avrei sperato, la descrizione dice 240g, la mia bilancia misura 270g

pensavo che la cover mi avrebbe portato a usarlo in modalità solo tablet quando sono in giro, ma se nel complesso il risparmio di peso è limitato probabilmente finirò per continuare ad usare la tastiera.. (la stessa bilancia la misura in 510g)

comunque non posso dare giudizi così presto, solo sensazioni, col tempo e con windows 10 magari lo userò più spesso come tablet

manca un magnete che tenga ferma la superficie che protegge il display quando la stessa, invece di essere piegata a triangolo, viene ribaltata completamente dietro al tablet per usarlo solo con le mani
spero di aver reso della situazione d'uso a cui mi riferisco, comunque non è scomodo visto che la presa delle dita più o meno svolge la stessa funzione, ma mi sarei aspettato quel magnete in più visto che c'erano..

aggiungo che quando si chiude la parte frontale lo schermo si spegne, sul tavolo è stabile ma a letto non abbastanza in posizione "quasi verticale"
e che per la spedizione ho pagato circa 6€

Ultima modifica di dddddbbbbb : 09-06-2015 alle 15:55.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso