Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
Scusate gente, ho iniziato da poco e vorrei la vostra opinione, visto che come ho già detto (un sacco di volte  ) nel thread Aspettando, generalmente mi trovo male con gli open world, li trovo molto dispersivi.
Per adesso (Sono a Bianco Frutteto, quindi proprio all'inizio) sto andando a zonzo "senza meta" visto che il livello consigliato per proseguire la main quest è 3 ed ero 2 fino a 5 minuti fa  mi limito ad andare a scoprire i punti interrogativi o a liberare le tane. Di quest in città ne ho trovate solo un paio, e un solo contratto di caccia
Spoiler: |
quello al pozzo in cui c'è il wraith diurno |
Secondo voi è meglio esplorare tutto quanto e poi riprendere la quest con Vesemir? Oppure così facendo mi rovinerò il seguito, livellando troppo? È che la zona è relativamente grande, ma non capisco se è già tutta alla mia portata oppure se determinate cose devo lasciarle indietro necessariamente, per ora. Nel bosco, ad esempio,
Spoiler: |
vicino ad un luogo di potere c'è un orso a cui non faccio praticamente danno |
ma non capisco se sbaglio io approccio oppure se devo andar via perché a livello 2-3 non è proprio aria.
|
Tralasciando il secondo spoiler (non ricordo la situazione nello specifico), solo due i consigli di massima.
1. Non è necessario, ma anche per ambientarti fai più o meno tutto quello che ti capita a Bianco Frutteto prima di tornare a parlare con Vesemir, casomai tralascia solo le cose di livello molto più alto del tuo. Ma è un consiglio di massima: a parte la fase iniziale che puoi muoverti solo a Bianco Frutteto, finita questa parte puoi andare ovunque nel mondo, anche tornare a Bianco Frutteto se hai dimenticato qualcosa o l'hai tralasciata.
2. Gioca secondo come ti gira

Nel senso, il bello di un open-world è che non sei forzato a fare prima questo o quello (anche se poi, eventuali decisioni possono lasciare strascichi sul mondo a differenza di tutti gli altri giochi dello stesso tipo... una delle cose belli di questo gioco), vai molto secondo i tuoi gusti. E non starti a preoccupare troppo del livello che sale troppo. Poi chiaro, se vuoi fare qualcosa di livello molto più alto del tuo e vedi che non riesci, allora tralasciala per dedicarti ad altro, tornando poi dopo quando sei più potente.
Fai poi conto che TW3 è meno dispersivo rispetto ad altri giochi open-world. Se proprio non vuoi perderti per la mappa, rimani più o meno nei dintorni della quest principale, facendo quest e missioni che ti capitano a tiro lungo la strada senza lasciarti a troppe deviazioni. A differenza dello Skyrim di turno, qui la main è una strada maestra molto precisa e fortemente evidenziata.