View Single Post
Old 07-06-2015, 11:32   #16
Brajang
Member
 
L'Avatar di Brajang
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
La realtà virtuale con gli oculus rift sarà una tragedia per l'Italia, perché sarà possibile visitare le location turistiche con vantaggi notevolissimi rispetto ai viaggi diretti, ovvero "vintage":
-nessun costo per il viaggio, né come soldi né come tempo
-possibilità di sciegliere l'epoca della location, scegliendo ad esempio il periodo storico di massimo splendore
-possibilità di organizzare eventi virtuali, come ad es. feste con amici a Venezia dove ognuno interpreta il riccone mascherato di turno
-nessun limite fisico per le costruzioni. Il che significa che ci potrà essere ad es. un Colosseo 10 volte più grande, visitabile

I patrimoni culturali, soprattutto il nostro che è enorme, da grande risorsa diventeranno un grande peso, perché rimarranno pochissimi turisti paganti ma la manutenzione la si dovrà fare lo stesso.

Questa è fantastica... con l'oculus rift poi! Posso capire in un futuro in cui la realtà virtuale è qualche cosa in stile "matrix" ma se mi parli di feste ,con amici, virtuali in cui sei seduto davanti al pc con il caschetto e vedi attraverso un monitor e senti attraverso un paio di cuffie, abbiamo un concetto di feste tra amici estremamente diverso, così come quello di relazioni umane!

Per quanto riguarda il video mi fa paura, wow è una droga legalizzata a tutti gli effetti (esperienza personale)! un gioco del genere, con un motore grafico moderno e texture sistemate, giocato con un caschetto VR, rischia di diventare una piaga. Per quanto mi riguarda, sempre per esperienza personale, su una cosa del genere metterei un bel pegi 18+.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1