Quote:
Originariamente inviato da ajelis101
La realtà virtuale con gli oculus rift sarà una tragedia per l'Italia, perché sarà possibile visitare le location turistiche con vantaggi notevolissimi rispetto ai viaggi diretti, ovvero "vintage":
-nessun costo per il viaggio, né come soldi né come tempo
-possibilità di sciegliere l'epoca della location, scegliendo ad esempio il periodo storico di massimo splendore
-possibilità di organizzare eventi virtuali, come ad es. feste con amici a Venezia dove ognuno interpreta il riccone mascherato di turno
-nessun limite fisico per le costruzioni. Il che significa che ci potrà essere ad es. un Colosseo 10 volte più grande, visitabile
I patrimoni culturali, soprattutto il nostro che è enorme, da grande risorsa diventeranno un grande peso, perché rimarranno pochissimi turisti paganti ma la manutenzione la si dovrà fare lo stesso.
|
Questa è fantastica... con l'oculus rift poi! Posso capire in un futuro in cui la realtà virtuale è qualche cosa in stile "matrix" ma se mi parli di feste ,con amici, virtuali in cui sei seduto davanti al pc con il caschetto e vedi attraverso un monitor e senti attraverso un paio di cuffie, abbiamo un concetto di feste tra amici estremamente diverso, così come quello di relazioni umane!
Per quanto riguarda il video mi fa paura, wow è una droga legalizzata a tutti gli effetti (esperienza personale)! un gioco del genere, con un motore grafico moderno e texture sistemate, giocato con un caschetto VR, rischia di diventare una piaga. Per quanto mi riguarda, sempre per esperienza personale, su una cosa del genere metterei un bel pegi 18+.