Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp
io vorrei usare linux daily, avere dual boot o vm mi fa desistere dall'usarlo, l os è quella cosa che mi deve permettere di fare quello che voglio... vorrei usare linux, amo il concept dell'opensource, ma giocando mi trovo costretto ad usare windows, voglio essere libero di giocare a qualunque gioco mi giri, senza dover esser "limitato" nella scelta dall'os
credo che il grande salto se mai ci sarà, sarà solo quando qualunque gioco windows potrà girare su linux avendo un calo di prestazioni massimo del 5% e potendoli utilizzare senza dover girare su righe di comando, con codici "strani"... insomma senza molta differenza da quanto avviene con windows, prendo il gioco, lo installo e gioco
|
concordo in pieno sul sistema unico, per esperienza personale ho visto che se ho la possibilità di avere meno problemi vado sicuramente di windows (parlo di dual boot) però è anche vero che a volte ti rodi le mani se poi rimani tagliato fuori da un certo gioco perchè non gira sotto linux e sei molto tentato di formattare e ripristinare windows, personalmente avendo due pc quasi della stessa potenza stò optando di convertirne uno in linux, sono solo indeciso su quale distro mettere su, sono convinto che avendo due macchine totalmente dedicate ai due ambienti poi lo userei meglio, tanto ultimamente con i pc di casa gioco e basta.
In lizza per ora ho linux mint, ubuntu (non mi piace molto unity) ed anche steamos su cu però devo capire se nella parte desktop si riesce ad installare programmi anche se non ci sono sui repository ufficiali come vlc o altro.