View Single Post
Old 05-06-2015, 13:13   #34
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
  • Importanza di Linux nei videogiochi, magari un giorno potremmo eliminare Windows se alla fine usiamo il PC quasi esclusivamente per giocare
  • Sviluppo dedicato al PC invece di conversioni fatte a cavolo
  • Quando maturo, può installare SteamOS in dualBoot per il videoludo, sul proprio PC.
Su questo concordo, ma realisticamente, si otterranno questi risultati solo se le SM si diffonderanno.

Ora, perchè io ipotetico consolaro, dovrei passare ad una SM ?

+ giochi più economici ? Nì, abbiamo più sconti rispetto alle console, un tempo avevamo prezzi di lancio più bassi, ma ora si stanno allineando, sempre meno 80\90% sempre più 49/59€ al lancio, sempre più micro-dlc, ecc...
+ supporto alle mod ? Probabile, le mod sono divertenti ma non sono l'oasi felice del gaming. Ci sono mod che ti corrompono i salvataggi, che ti fanno crashare il gioco, probabilmente arriveranno le mod a pagamento, anche qui un "Nì"
+ migliore grafica/fps ? dipende dall'ottimizzazione che ci sarà, dall'hardware, dal gioco. Dipende. A meno che non si abbia a disposizione una gpu da 300+€ le differenza tra una ps4 ed un pc, ci sono, ma non sono brutali !!!!! come diceva qualcuno. un altro "Nì"
+ Niente gold\psn\premium\live o come si chiamano loro da pagare mensilmente.

- Non poter giocare tutti i giochi posseduti per console.
- Costo maggiore
- Ignoranza e pregiudizio. È inutile girarci intorno a meno che non ci saranno pubblicità e promozioni aggressive, il consolaro medio non sarà attirato dalle SM

Sia chiaro, non sono un fan delle SM, non mi interessano minimamente, ma non ho assolutamente nulla contro, anzi, se dovessero diffondersi porterebbero vantaggi agli utenti di "pc classici".
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1