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Originariamente inviato da GTKM
Ah ok, non avevo capito il tuo intervento, my fault.
Comunque, secondo me, forse semplicemente non credevano che qualcuno sarebbe arrivato oltre, e quindi non hanno preso le dovute contromisure.
Altrimenti è una cosa "normale" tenere in conto la possibilità di overflow, ed agire di conseguenza, soprattutto se non lavori con linguaggi di altissimo livello che ti danno molta pappa pronta.
Ma la risposta la conoscono solo gli sviluppatori, ovviamente. 
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Certo, a quei tempi le risorse costavano, era buona norma dichiarare le variabili nel minor numero possibile e con la grandezza minima possibile. Oggi si dichiara tutto LONG o DOUBLE e buonanotte...
Sono comunque d'accordo col programmatore di Pac Man che la probabilita' di una persona di raggiungere il 256esimo livello non vale ne' il doppio byte per memorizzare il numero del livello ne' le riga d'istruzione aggiuntive per controllare d'averlo raggiungiunto ed evitare il bug