View Single Post
Old 28-05-2015, 14:45   #1
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Sony QX30 o fotocamera compatta?

Salve a tutti, premetto sin da subito che, sebbene incuriosito verso il mondo della fotografia, non ho molta esperienza né tantomeno competenza in tal senso. Sto pensando di sostituire la mia vecchia compatta di otto anni fa ed ho pensato all'ottica Sony QX30 od in alternativa una compatta più moderna dal prezzo non superiore alle 250 euro. La prima rientrerebbe nel budget, anche se ho letto recensioni contrastanti in rete. Malgrado ciò sarei intenzionato ad acquistare ugualmente la Sony QX30, ma prima vorrei capire se la scelta sarebbe giusta o se invece sarebbero soldi buttati.

L'utilizzo della fotocamera sarebbe comunque amatoriale: oltre agli eventi, la utilizzerei con frequenza per immortalare alcuni oggetti creati a mano ed inseriti su un book fotografico online. Consigliate quindi la Sony QX30 oppure meglio ripiegare su una compatta? Avevo pensato anche alla variante più completa QX1 ma in questo caso la cifra aumenterebbe parecchio perché dovrei acquistare l'obiettivo, giusto? Grazie mille anticipatamente!

Ultima modifica di roberto11700 : 28-05-2015 alle 15:09.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso