View Single Post
Old 28-05-2015, 12:53   #15
Shad87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Ciao Shad87,
magari è capitato anche di incontrarci se hai fatto visita alla mia sala.
Decisamente si ! L'idea ce l'ho da un pò, tipo da settembre scorso, poi vedendo il tesla, sono riuscito a convincere altri 2 miei amici ad aprire una sala tutta nostra.

Quote:
Purtroppo devo confermare che, a parte la zona di Portuense che è coperta parzialmente in FTTH da Fastweb (il Netvana ne è la conferma ), P.zza Bologna e Quartiere Africano zona p.zza Acilia, la tecnologia migliore è fibra fino all'armadio di strada, ovvero FTTC.
Piazza Bologna purtroppo non è in FTTH, e neanche in FTTS, almeno con fastweb, te lo dico per esperienza diretta e personale. Telecom invece copre di più, ma qui a Roma non arriva la 100/10 purtroppo, solo a Milano.

Quote:
Noi abbiamo optato per una 50/10 Telecom ed una 30/3 Vodafone, e devo dire che il ping si attesta sui 45-50ms su giochi come League of Legends, HotS e Dota. Per CS:GO dipende dal routing, ma anche lì siamo sullo stesso ordine salvo routing "all'italiana" su alcuni server tedeschi.
Si, io pensavo di attivare 2 linee 50/10 telecom. Però ho/avevo dubbi sulle reali prestazioni della linea. La mia idea sarebbe di avere almeno una ventina di pc, e anche se dicono che in Upload ho 10Mb, poi tocca effettivamente vedere quanto riesci a sfruttarne.

Quote:
Fastweb FTTS, anche 100/10, l'abbiamo esclusa fin da subito in quanto la sera dalle 19 sino alle 23 (orario di maggiore affluenza come ben saprai) soffre da sempre di problemi di saturazione di banda che influisce enormemente sulla latenza.
Azz..non sapevo di questi problemi.

In ogni caso, ti ringrazio enormemente! Un giorno di questi passo a ri-trovarti e ti faccio qualche domanda se posso !

Buona giornata!
Shad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso