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Old 26-05-2015, 09:49   #7129
ironmark99
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Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Già messa pagine più indietro.
Comunque poco fa altra disconnessione!!
Ne ho le palle piene!!
Ciao jeremj, buongiorno...
Senti, facciamo un punto della situazione. Devo dire che inizialmente il termine "disconnessione" che usi mi aveva tratto in inganno. Pensavo che ti cadesse la linea e il modem dovesse riallinearsi (come dopo averlo spento e riacceso).
Invece poi ci siamo chiariti e ciò che ti accade è di non poter più navigare.
Corretto?
Tra l'altro mi era sfuggito, ma ti si spegne pure il led "Internet". Corretto?
E tutti gli altri led rimangono verdi?
Quindi la fonia (i telefoni) continuano a funzionare. Corretto?
E via WiFi? Voglio dire, un eventuale portatile o smartphone connesso al modem via WiFi (se ne hai) riescono a navigare? Suppongo di no. Corretto?
Il fatto che ti si spenga il led "Internet" mi da da pensare.
A me quel led si spegne solo se non c'è nulla di acceso e collegato alle porte ethernet, o via WiFi, quindi se spengo il PC e il WiFi dello smartphone dopo alcuni minuti (parecchi minuti, almeno 15) il led si spegne.
Non appena ricollego il PC, o anche solo riattivo il WiFi dello smartphone il led, entro pochi secondi, si riaccende.
Sembrerebbe dunque che, nel tuo caso, periodicamente il modem non "vedesse" più nulla di collegato.
Tu cosa hai di collegato alle porte ethernet del modem? Solo il PC?
Fin ora abbiamo incolpato la scheda di rete del PC, immaginando che dopo un po' "si disabilitasse". Ma se non è lei, potrebbe essere il modem che smette di "sentire" che ha dei dispositivi collegati e disabilita l'accesso ad internet.
Sarebbe utile, per approfondire un po' la diagnosi, se tu potessi collegare via cavo ethernet un secondo PC, e vedere se il fenomeno persiste. In questo caso sarebbe più difficile incolpare i PC del malfunzionamento.
Un'altra cosa che proverei a fare (se non l'hai già fatto) è sostituire il cavo ethernet che collega il PC al modem. Non riesco tanto bene ad immaginare come potrebbe essere lui il colpevole, ma è tanto per eliminare qualsiasi anche improbabile causa.
Comunque se contatti nuovamente il 4919, ti consiglierei di insistere sul fatto che ti si spegne quel led, che hai già aggiornato i driver della scheda di rete e disabilitato il risparmio energetico della stessa. Chissà che tu non sia più fortunato e riesca a parlare con qualcuno cha ha già avuto un caso simile...

Di più proprio non saprei dirti. Altre opinioni?
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