View Single Post
Old 22-05-2015, 13:20   #7025
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma non saprei il mio impianto è stato fatto exnovo circa 6 anni fa, la centrale c'è l'ho proprio all'ingresso del palazzo sul marciapiede, forse il problema risiede nell'impianto del palazzo che è vecchiotto, non so quanto sia vecchio l'impianto, ma il mio palazzo è stato costruito nel 1960!
Cmq io penso che rientrerei anche nella 100\20 no?
Quello che trovo strano non è il valore di 18M US in sé, quanto il fatto che sia insieme ad un 110M in DS, con margini molto elevati. È possibilissimo che si tratti del fenomeno legato all'UPBO, di cui si diceva poco fa. La potenza in ricezione di 8.9 dBm insieme ad una attenuazione di 3.2 dB, anche mi sembra insolita. Ad esempio la attenuazione sul mio cavo in DS è 4.6 dB ma ricevo più potenza di te, +12.7 dBm. Che sia il DPBO? Non saprei, e certo non ci tengo a procurare allarmi ingiustificati. Per il 50/10 di sicuro non ci sono problemi. Per il 100/20, se non cambiano qualcosa mi sembra più difficile. È possibile che in casi come il tuo, vista l'estrema vicinanza alla centrale, ritocchino i parametri UPBO per farli rientrare? Bisognerebbe chiedere ad un tecnico della rete...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso