Quote:
Originariamente inviato da papaiti
Sul mio sito avevo iniziato anche io mettendo banner pubblicitari, popup di iscrizione alla newsletter e altro. Ma appena anche un solo utente mi inviava un messaggio per dirmi quanto fossero fastidiosi questi contenuti extra forzatamente messi sotto i suoi occhi, correvo subito ai ripari eliminandoli. Alla fine sono giunto ad avere solo un paio di banner quadrati sotto il titolo dei miei articoli, lasciando tutto il resto della pagina libero, mentre gli utenti registrati non visualizzavano nessuna pubblicità.
Se si vuole creare un rapporto di fiducia tra un sito e l'utente, non si può continuare a infastidirlo. Prima o poi si stanca e se ne va. E vi assicuro che anche con delle pubblicità piccole e non invasive si guadagna lo stesso e bene, sia soldi che fiducia dei propri utenti!
|
Non so che tipo di sito tu abbia... ma qui la situazione è molto diversa! a nessuno qui frega del tuo rapporto di fiducia con il cliente, e ti spiego subito perchè!
Magari una volta hwupgrade si concentrava sulla comunity di "nerd" vari che abitudinariamente lo visitavano... ma adesso internet è cambiato! Ormai tutto è basto sull'utonto che va su google digita iwatch, NSA, malware , Edge, Galaxy note 5 ( giusto per citare i recenti articoli) e clicca sul primo risultato! a quel punto... arrivando su hWupgrade Compaiono 18 banner 15 video pupup e bestemmia! ma ormai ha fatto il suo click ha visualizzato tutto... ggwp, figurati se la volta successiva si ricorda che hwupgrade era pieno di add... ci ricapiterà sicuramente!
Ma ormai le cose stanno degenerando... O levano di mezzo i vari adblock o si cambia strada, se escono pure i browser con adblock incorporato ci sarà da ridere.
Personalmente uso chrome per navigare e non explorer/spartan solo ed esclusivamente per adblock che solo su chrome mi riesce a bloccare tutto! anche i 2 minuti di pubbliclità di youtube. Quando da smartphone entro su hwupgrade rimango così