Discussione: Aspettando R420
View Single Post
Old 24-04-2004, 12:57   #820
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Infatti non si è mai visto in passato dei drivers che affinano la qualità vero?
Non si tratta di cambiare algoritmi implementati, ma migliorarli.

Ma voi quando installate poi nuovi drivers che fate...andate a guardare il punteggio del 3d mark o andate anche a guardare se la qualità è migliorata o meno rispetto a prima? Sennò andate in qlc topic dove si parla d determiante realease di drivers e leggerete che si commenta anche la qualità..migliorata, peggiorata o invariata.

Ma poi qui addirrittura si parla di drivers beta, non ufficiali ed anche acerbi. Giudicate ma non sentenziate prima del tempo. E' un consiglio.

Siccome qua dentro sarà la trentesima volta che appena digito la minima considerazione personale vengo preso per fanATIco, faccio presente che non me ne può fregà di meno. Detto questo, specificando il fatto che NON sono un programmatore, ho detto semplicemente che a mio-modesto-parere-del-tutto-personale-introspettivo ritengo che (dopo aver visto l'nvidia arrampicarsi sugli specchi per recuperare qualche centinaio di punti al 3d mark) non dipenda soltanto dai driver, maturi o non maturi che siano.
Ovvero: l'architettura è quella, la scheda è quella che è, i driver possono sicuramente migliorare la qualità definitiva. Ma non possono stravolgere l'architettura stessa. E se mai succedesse, dovrebbero fare driver differenti tra la nuova nv40 e le generazioni di schede che l'hanno preceduta. Motivo? Se la qualità migliora, decadono le prestazioni. E se decadono le prestazioni le schede nuove possono anche reggere l'impatto qualitativo migliore, le vecchie no.
Poi, dopo la cazzata dei ps2.0 e di tutti gli effetti dx9, sinceramente non ho molta fiducia in nvidia. E sia chiaro che non ho mai detto che la disprezzo come marca, tutt'altro. probabilmente ora come ora, non è che abbia la mia stima dal punto di vista delle vga. Altre considerazioni (v.d sign) sulle ottime mobo con chipset nforce2.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline