View Single Post
Old 20-05-2015, 06:53   #9
oliver05
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Guarda che au è il foro sotto, ae quello dove è collegato ora e va bene così.
A conferma della mia teoria se colleghi un telefono alla prima presa e l'altro alla seconda senza quello sdoppiatore dovresti dover sentire la conversazione l'uno dell'altro.
Ti ricordo che con l'adsl dovrai inserire un filtro adsl sulla presa dei telefoni. Il router non ne ha bisogno.
Per caso uno dei due telefoni è anche fax/stampante? Potrebbe avere una presa passante così da collegare i due telefoni in catena uno dietro l'altro, ovviamente in parallelo.
Io intendevo collegarlo al foro indicato da me con la freccia rossa:


Ho già provato a collegare un telefono sulla presa principale e l'altro sulla secondaria e come dici tu i telefoni non si escludono a vicenda.
Nessuno dei due telefoni è router/stampante, uno è un vecchio sirio della telecom e l'altro un cordless siemens gigaset AL14H (non voip)
Sulla presa secondaria per tenere collegati i 2 telefoni uso proprio quella che comunemente viene chiamata "spina fax".
Quindi siccome intendo aggiungere a tale configurazione presente sulla presa secondaria il router quest'ultimo sicuramente mi si disconnetterebbe.
La configurazione che vorrei realizzare sarebbe:spina fax tripolare dove collego il cordless,filtro adsl dove collego il router e spina tripolare dove collego il telefono fisso sirio. Mi verrebbe più comodo così in quanto tale presa è nel soggiorno mentre la presa principale,che rimarrebbe libera senza nessun apparecchio collegato, è in camera da letto.
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo.
oliver05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso