View Single Post
Old 19-05-2015, 21:02   #24
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe '97 Guarda i messaggi
Certamente i dati dentro no, ma bastava una formattazione profonda, lasciarlo non inizializzato che senso ha?
Il problema adesso è che non riesco a inizializzarlo né da diskpart (errore crc) né da gestione dischi, che lo vede come disco sconosciuto, non allocato e non inizializzato (però vedendo 1.82tb assurdamente). Il tool seagate non lo vede in quanto manca la lettera di unità (manca la partizione, il disco è offline), così come ogni tool di recupero dati e quasi tutti quelli di recupero dischi. Sto provando gparted da bios, poi proverò su un altro PC e se non riesco a eliminare l'errore crc tra domani e dopodomani rispedisco a mie spese
Ciao,
scusa se mi intrometto ma forse hai qualcosa che non va nel tuo pc. Il Seatool riconosce il disco anche non inizializzato. L'ho provato sabato scorso su un disco da me formattato a basso livello e sia con seatool per windows, sia con seatool per dos (boot cd) lo vedeva senza problemi e ti fa fare tutti i test (chiaramente nessuna lettera visto che mancava la partizione). Altrimenti allora quando ti arriva dal produttore che fai, non lo puoi testare né collegare? Se si comporta così o è un problema del tuo pc o dell'hd che effettivamente ha qualche anomalia.
Scusa ma da bios viene letto? Se sì scarica la versione seatools for dos e provi via boot cd così tagli i problemi di windows.
http://www.seagate.com/it/it/support...ls-dos-master/
Se non funziona nemmeno con questo allora potresti avere qualche problema di incompatibilità tra questo seagate e il chipset. A me è capitato recentemente con una asrock con nforce 4 che non ne voleva sapere di leggere un disco appena formattato a basso livello se presente insieme al disco wd dove ho il win. Ho dovuto metterlo su un box usb per farlo leggere dal windows che se no si frezzava. Da bios non lo leggeva nemmeno sempre se collegato il wd. Lo leggeva solo se staccavo il wd. Se hai un wd installato in quella macchina può essere anche quello. E' raro ma capita a volte. Su un'altro pc che avevo in casa niente di tutto ciò xD Sono cose che ti fanno perdere tempo ma non è detto che sia l'hd per forza.
Poi di formattazione ne esistono di due tipi, quella normale e quella a basso livello dove ogni bit viene impostato a zero e l'hd torna nuovo come uscito dalla fabbrica e dopo deve essere inizializzato dall'OS e partizionato.

Ultima modifica di Mister D : 19-05-2015 alle 21:15.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso