|
Personalmente il mio punto di vista è, mai più Nvidia.
Già prestazioni/prezzo perde in qualsiasi fascia da amd, ma poi "ok, amd consuma un sacco di più, quindi calore, quindi bolletta, quindi rumore"
E lo dico venendo, nell'ordine, da 670, 560ti, 260, 8600 GTX, 9800 pro con una breve parentesi di qualche setimana su 7870 prima della 670.
Nvidia sta cercando di ghettizzare il mercato pc alienando i consumatori.
Prese in giro come gsync "eh no ci vuole l'hardware", quando altro non è che un adaptive sync che poteva essere benissimo implementato con il nuovo standard DP 1.2, ma no facciamo pagare di più i vari fanboy.
Sponsorizzano gli sviluppatori economicamente e gli offrono il supporto (economico e umano e logistico) perchè le schede sfruttino i loro giochi a discapito della concorrenza. Qua non si tratta più di PhysX si o no, è solo si e basta.
Se c'è una cosa che Nvidia non ha imparato è che il mercato pc si orienta SEMPRE verso la soluzione più comoda per tutti e non quella esclusiva a una sola piattaforma.
Senza considerare quanto le politiche di Nvidia vadano a discapito degi stessi utenti nvidia con schede kepler superate da maxwell ben meno potenti sui giochi più recenti.
Io non supporterò Nvidia finchè non vedo un cambio di rotta.
E Nvidia ha ragione a voler monetizzare le sue tecnologie esclusive, ma prendi e dai ai developers la possibilità di sfruttarle opzionalmente, non che le fai integrare nel core del gioco in modo da "the way it's meant to be played".
|