View Single Post
Old 16-05-2015, 08:36   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Ai nostri tempi era un po' diverso... certo, la possibilità di rincoglionirsi con videogiochi o TV c'era sempre...
C'erano però delle difficoltà oggettive che limitavano forzatamente questa tossico-dipendenza da videogiochi:
1) dovevi stare attaccato alla scrivania! la mobilità era il GameBoy in B&Nero
2) i giochi erano cari, e la pirateria limitata poichè internet andava a 56K
3) era ancora un qualcosa che non tutti potevano permettersi, non volgio dire un lusso, ma ...
4) non c'era la mentalità... il pallone era più divertente...

Oggi con il Cross-platform, stai 2 ore al PC-Console, poi ti stacci e prendi il tablet, poi ti stacchi e prendi il telefono... sei cronicamente appiccicato a questi aggeggi
Costano il giusto e ce li hanno tutti, quindi DEVI averli anche tu... e questi inizia già alle ultime classi delle elementari
Per i genitori è una pacchia, metto mio figlio a giocare e non faccio il mio...
CHIARAMENTE non tutti la pensano così, ma parecchi si
Sinceramente, li invidio poichè sono nati in un mondo dove tutto è facilmente reperibile in pochissimo tempo, dalle informazioni (di qualunque tipo.. ) agli oggetti... ma al tempo stesso è tanto Potere-Potenziale che non credo un bambino riesca a gestire, soprattutto perchè puoi mettere tutti i Parental-control che vuoi, se vuole (e un bambino BRAMA di curiosità) riesce ad accedere in un modo o nell'altro. Vuoi dall'amico, vuoi da una conessione FREE al parco.... e può creare dei piccoli futuri rincoglioniti come dei geni o problemi al bambino stesso...

Internet è CAOS, lo domini molto male, sta a te decidere come-quando usarlo... Tutto IMHO, chiaramente
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1