View Single Post
Old 13-05-2015, 14:16   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Chiariamo subito una cosa, non puoi e non devi togliere il coperchio alla vaschetta, mentre il dissipatore/impianto è montato. perché sennò ti cade tutto il liquido e ti va a finire sulla mobo. Nei sistemi AIO, come puoi notare, la pompa, waterblock e la vaschetta sono un tutt’uno e non è separato come in un sistema full liquid.

Per quanto riguarda le bollicine, per esperienza, (fino ad adesso ho costruito circa una decina di impianti full liquid) ti dico che è sempre sinonimo di cattivo funzionamento, o almeno il sistema non funziona come dovrebbe. Per cui, meglio se non sono presenti.

Inoltre perché no, può capitare che il prodotto esca difettoso… come ti dicevo basta un microforellino al copri vaschetta o una leggera lesione ai tubi, dove vengono stretti i raccordi… può capitare che nel montaggio, se non si fa attenzione, si possono creare delle “crepe” proprio dove vengono stretti/avvitati i tubi al waterblock, vaschetta etc…

Quindi non escluderei questa causa.

Cmq non mi farei troppi problemi… il raijintek triton si può considerare a tutti gli effetti un semi-full, perché ti dà la possibilità di smontarlo, come infatti puoi aggiungere anche del colorante. Cosa che invece non è possibile, con il mio in firma…al mio non si può fare, perché è a “ciclo chiuso” e non si può aprire se non invalidando la garanzia…. Ma anche se lo si aprisse, non è che si può fare granchè… in quanto è tutto sigillato.

Per concludere, rimane il mio consiglio di smontarlo e controllarlo bene. Per il liquido se in caso ti si sporca, non è abbastanza etc… puoi acquistarlo separatamente… ce ne sono di svariati tipi, anche dielettrici… oppure puoi fartelo in casa, usando della bidistillata.
Grazie mille, sei stato molto esaustivo! Mi sapresti consigliare un buon liquido di ricambio che non costi tantissimo?

Cmq sia aspetterò un altro pò e vedrò se scenderà ancora anche perché fin ora comunque sia le temp sono nella norma con altri utenti con la stessa CPU e alla stessa mia frequenza e voltaggio... Se noterò che scenderà ulteriormente smonto tutto e controllo, cambiando anche il liquido...

Ti ringrazio ancora per le tue risposte!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso