Quote:
Originariamente inviato da len
intendevo resa dei colori a video
purtroppo con il cellulare è difficile scrivere senza fare errori a causa del correttore automatico
per quanto riguarda la differenza tra VA e IPS ti consiglio di leggerti qualche articolo su tftcentral
|
Quanta arroganza nel presumere io non l'abbia fatto secoli fa.
Seguo prad e tftcentral da sempre e ho acquistato svariati monitor.
Dopo aver sentito gozziliardi di volte il ritornello "ips is the best" e aver finalmente comprato un va mi viene da dire se l'avete mai comprato un va anche solo mediore.
Quote:
detto questo mi fa estremamente piacere che sei felice del tuo acquisto, si vede che avevi bisogno di questo
|
Probabilmente anche molti altri utenti che se ne fanno poco e nulla dell'ultra fedeltà cromatica ma beneficerebbero di contrasti degni.
Quote:
no, non tutti vogliamo monitor grandi, ma se vuoi risoluzioni alte, ho prendi monitor grandi o non ha alcun senso prenderle
fino al 25" il fullHD basta ed avanza, il 1440p è consigliabile sul 27"
già su un 27" in 1440p ti ci devi abituare perchè vedi tutto più piccolo rispetto ad un 24" fullHD, figurati un 25" 1440p
|
Ma l'hai deciso tu?
Io su un 21.5 pollici come il mio va il fullhd mi va stretto. Distinguo i pixel, punto. Quindi voglio qualcosa di più risoluto.
Per la questione dimensioni, quasi tutti i programmi office e web si possono zoomare, idem le icone e il testo in windows. Non vedo questo enorme problema, anche se ammetto osx gestisce le risoluzioni meglio.