View Single Post
Old 11-05-2015, 11:07   #32704
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6821
Sta cosa dei colori é esagerata.

Un ips come l'u2312hm ha il 94% srgb, quanto il benq gw2265hm. Un asus AH IPS come il pa248q ha il 95.8 %.

Ok non sono pannelli definitivi quelli da me sopracitati ma sono tra i modelli più famosi e meglio recensiti sotto i 250€ degli ultimi anni.

Le uniche pecche sono gli angoli di visione e i tempi di risposta. Il primo problema é irrilevante se ad utilizzare il monitor é una persona sola, il secondo é davvero rilevante per hardcore gaming.

Personalmente non tornerò mai e poi mai agli ips dopo aver visto questo monitor in azione. Con gli ips si i colori forse erano più fedeli (ma già dobbiamo prendere ips di fascia di prezzo ben superiore al mio benq da 120 € circa) ma vedere un film, trovarmi in un ambiente buio in un gioco erano esperienze bruttine sembrava sempre un nero su cui hanno buttato del latte sopra e ne ho avuti davvero tanti di ips (foris 2333s, u2311h, u2312hm, hp 23xi) tra casa ufficio e regali a ragazza e fratello per vederli in azione).

Poi credo che questo sia un thread di discussione e non solo di generici consigli, ma rimango della mia idea che gran parte dell'utenza ttroverebbe molto più gratificante l'esperienza su un va che non un ips con la sua maggiore fedeltà nei colori che tanti nemmeno apprezzerebbero affatto).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso