Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
... Il router ha il suo software che si interfaccia e si configura in automatico col provider, questo credo dipenda dal dhcp client.
Quindi io qui non ho molto interesse a toccare nulla, dal momento che non ha effetti sulla mia lan.
Giusto?
|
Giusto, inoltre se non hai dal provider un IP fisso non vedo proprio cosa potresti modificare senza mandare tutto nel pallone ...
Ovviamente nel router devi mettere anche i DNS primario e secondario del tuo provider.
Quote:
Io voglio semplicemente impostare un ip statico per il portatile, quindi disattivando il dhcp server del router. A questo punto mi chiedo cosa mettere nel dns server primario e secondario. Se ho capito quello che hai detto inserisco l'indirizzo ip del router in entrambe le caselle.
Giusto?
|
Stiamo parlando delle caselle della configurazione TCP/IP
del portatile.
Io per mia pigrizia metto normalmente l'IP del router come Gateway (indispensabile) e come DNS primario, lasciando il secondario bianco xché essendo lo stesso IP non fa alcuna differenza.
X quanto ne so, puoi metterci anche i DNS primario e secondario del provider, funziona lo stesso ed il router riposa
Ma ... non fai prima a provare ?
Ciao