View Single Post
Old 23-04-2004, 21:33   #11
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
... Il router ha il suo software che si interfaccia e si configura in automatico col provider, questo credo dipenda dal dhcp client.
Quindi io qui non ho molto interesse a toccare nulla, dal momento che non ha effetti sulla mia lan.
Giusto?
Giusto, inoltre se non hai dal provider un IP fisso non vedo proprio cosa potresti modificare senza mandare tutto nel pallone ...
Ovviamente nel router devi mettere anche i DNS primario e secondario del tuo provider.

Quote:
Io voglio semplicemente impostare un ip statico per il portatile, quindi disattivando il dhcp server del router. A questo punto mi chiedo cosa mettere nel dns server primario e secondario. Se ho capito quello che hai detto inserisco l'indirizzo ip del router in entrambe le caselle.
Giusto?
Stiamo parlando delle caselle della configurazione TCP/IP del portatile.
Io per mia pigrizia metto normalmente l'IP del router come Gateway (indispensabile) e come DNS primario, lasciando il secondario bianco xché essendo lo stesso IP non fa alcuna differenza.
X quanto ne so, puoi metterci anche i DNS primario e secondario del provider, funziona lo stesso ed il router riposa

Ma ... non fai prima a provare ?

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso