Salve a tutti gli utenti di questo forum, da tempo cerco un portatile nuovo o usato adatto ad alcune mie esigenze, quella principale è il soft gaming, ne cerco uno con un motore grafico alla pari di una Nvidia GTX 860m come il Lenovo y50-70. Sono disposto però ad accontentarmi anche di una GT 750 SLI, un ulteriore prerequisito è la grandezza del display, non deve essere al di sotto dei 15 pollici, le schede ATI Radeon non le conosco e quindi non saprei come orientarmi, le schede nVidia le uso solo come metro di misura, quindi è indifferente se sia ATI o nVidia, basta che siano alla pari o superiori a quelle da sopra me citate.
Il quantitativo di ram o la presenza di un ssd o una buona capacità dell'hd non mi interessa, in quanto nel tempo potrò fare i dovuti upgrade ammortizzando la spesa nel tempo. Magari se ha l'alloggio DVD o uno spazio vuoto per aggiungere un eventuale SSD sarebbe meglio, ma se non è presente va bene ugualmente, mi interessano solo le prestazioni video.
Come ultima cosa, il processore, non l'ho considerato poichè solitamente un portatile con una buona resa video monta un processore dimensionato alle prestazioni date dalla scheda video, per non rischiare il cosi detto collo di bottiglia di quest'ultima.
Con questo, vi ringrazio in anticipo, non esitate a darmi qualunque consiglio, e se volete propormi qualcosa ne possiamo discutere anche in privato, attendo le vostre risposte, ciao ciao