Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Chiaro che non è identico, ma ci sono tutte queste differenze da giustificare un'incompatibilità?
Io penso proprio di no.
Diciamo che tutti sperano di imporsi per tagliare fuori gli altri.
|
Sulla prima parte non so con assoluta certezza...ma leggendo le ultime notizie sul prototipo del Rift (cioè che usa due schermi e non uno, come tutti pensavano) azzarderei un "io invece penso proprio di sì"
Sulla parte finale...personalmente, io vedo già adesso il Rift ben piazzato rispetto a qualsiasi altro HMD...non è che si è imposto, semplicemente grazie a un team di geni dell'informatica assai determinati, hanno preso una cosa che fino a qualche anno fa era considerata da tanti (sia addetti ai lavori che semplici appassionati sui forum), un "gimmick"...un perditempo o semplice giocatolo da provare una volta per farsi 2 risate e poi dimenticare... e l'hanno trasformata nel giro di qualche anno in una vera e propria industria.
E' naturale che la reazione spontanea del pubblico fu un cosa del tipo "OK, questi ci sanno fare...se voglio portare a termine quel progettino VR che ho sempre sognato, meglio che seguo loro."
Per il resto, concorrenza e sana competizione hanno portato solo vantaggi nell'industria videoludica (soprattutto per noi consumatori), ergo se Valve se la vuole giocare fino in fondo su questo fronte, è meglio che si svegli dall'eterna vendita di cappellini su TF2 e tiri fuori gli artigli